La mostra verrà inaugurata domani (19 ottobre) alle 17 all’Auditorium Gil e sarà introdotta dalla presidente della Fondazione Molise Cultura, Antonella Presutti, e dalla giornalista Paola Saluzzi insieme all’artista Giuseppe Passarella. È prevista la partecipazione dell’assessore alla Cultura della Regione Molise, Vincenzo Cotugno. Il pittore, classe 1953, vive e opera a Campobasso. Si è dedicato con passione alla pittura fin dall’età di 14 anni, lavorando e studiando da autodidatta. Negli anni ha condotto un continuo lavoro e una persistente ricerca pittorica che lo hanno portato ad avvicinarsi allo stile impressionista, rivisitato in modo del tutto personale.
L’artista vanta numerose personali di pittura, riconoscimenti e assidue partecipazioni in concorsi regionali e nazionali. Le sue opere sono esposte in collezioni private, tra le altre città, a Roma, Berlino, Londra, Bruxelles, Parigi, New York, Miami, Caracas, Melbourne. “Questa esposizione di Passarella è riassunto, riflessione – sottolinea la presidente della Fondazione Molise Cultura, Antonella Presutti – punto iniziale ed intermedio di anni di ‘dedizione’ alla pittura, quella sorta di amore ancestrale che è quasi il primo sguardo sul mondo, il primo modo di guardare al mondo”.
“Passarella – spiega la giornalista Paola Saluzzi – ha riempito la sua tavolozza ogni giorno di responsabilità, sogno, studio, umiltà, tenacia. I colori ad olio, così lievi e così caldi, sono quelli di un artista ‘dentro’, che possiede, nello sguardo dolcissimo di ‘campobassano, cittadino di Conocchiola’, la testarda e fiera certezza che quell’amore per l’arte pittorica iniziato a 14 anni sia senza fine”.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Molise News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Pubblicità - Contatti - Privacy Policy - Cookie Policy