CAMPOBASSO – Sarà inaugurato domani, venerdì 29 novembre, alle ore 16:30 in via Emilia a Campobasso, il Baby Pit Stop UNICEF. Al taglio del nastro saranno presenti la sindaca Marialuisa Forte, l’assessore alle Politiche sociali Bibiana Chierchia, la presidente della Commissione Politiche sociali Annamaria Trivisonno e la presidente regionale Unicef Molise Elvira Battista.
Si tratta della seconda ‘postazione’, dopo quella collocata nell’androne di Palazzo San Giorgio, promossa da Unicef in collaborazione con il Comune di Campobasso, l’associazione “Il nostro quartiere San Giovanni” e il Centro sociale Anziani.
Ispirati all’iniziativa omonima de La Leche League, i Baby Pit Stop UNICEF (BPS) sono ambienti protetti in cui le mamme si possano sentire a proprio agio ad allattare il loro bambino e provvedere al cambio del pannolino. Per questo UNICEF Italia, nell’ambito del Programma Insieme per l’Allattamento, si pone come obiettivo di realizzarne su tutto il territorio italiano.
Il BPS prende il nome dalla nota operazione del “cambio gomme + pieno di benzina” che viene effettuata in tempi rapidissimi durante le gare automobilistiche di Formula Uno.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Molise News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Pubblicità - Contatti - Privacy Policy - Cookie Policy