CAMPOBASSO – Il 27 dicembre 1963 nasceva la Regione Molise. Oggi in Consiglio regionale una seduta per celebrare il 53esimo anniversario dell’autonomia dall’Abruzzo e per intitolare la sede all’onorevole Florindo D’Aimmo, tra i ‘padri’ fondatori.
“Il riconoscimento dell’autonomia regionale – ha detto nel suo intervento il presidente del Consiglio, Vincenzo Cotugno – significa unità, partecipazione, condivisione, solidarietà. Autonomia che rappresenta un sogno collettivo che si realizza, che abbiamo ereditato e che abbiamo il dovere di difendere per garantire alle future generazioni pari dignità e opportunità”.
Il Molise “esiste e non si arrende ed è capace di affermare le sue ragioni, di far valere la propria storia, la propria identità. La vera sfida – ha sottolineato – è quella di dare ai nostri giovani le stesse opportunità che altri hanno dato a noi. Lo dobbiamo a Fabrizia, la giovane figlia di Sulmona morta a Berlino e a tutti quei ragazzi molisani che negli ultimi anni sono stati costretti a migrare”.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Molise News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Pubblicità - Contatti - Privacy Policy - Cookie Policy