A Montenero di Bisaccia la 40esima edizione del presepe vivente

38

MONTENERO DI BISACCIA – A Montenero di Bisaccia al via il presepe vivente, giunto alla sua 40esima edizione. L’evento, curato dalla Pro-loco Frentana, coinvolgerà i visitatori in un’atmosfera unica all’interno delle grotte arenarie. La prima tappa di avvicinamento al Presepe Vivente è quella dei Fuochi dell’Immacolata di oggi, 7 dicembre in Piazza Giovanni XXIII, a partire dalle ore 17,30.

Il 24 dicembre alle ore 24 sarà aperta la sola grotta della natività con un corteo che partirà dal Santuario della Madonna di Bisaccia e giungerà fino alla zona grotte. Il Presepe Vivente sarà poi visitabile nei giorni 25, 26 e 30 dicembre, il primo gennaio, dalle ore 17 alle 21. Il 6 gennaio ci sarà l’arrivo dei Magi, il 7 gennaio l’apertura straordinaria sempre dalle ore 17 alle ore 21.

“Chissà se il caro Don Nino e i giovani che realizzarono la prima edizione del Presepe Vivente di Montenero di Bisaccia – dichiara il presidente della Pro Loco Frentana, Antonio D’Aulerio – immaginarono negli anni ’80 di porre le basi di una vera e propria tradizione per il nostro paese. Eppure è proprio grazie all’idea di quanti iniziarono questo percorso che siamo arrivati fino ad oggi. E finalmente ci siamo: è con grande orgoglio che siamo qui a pubblicare il manifesto dell’edizione del Presepe Vivente numero quaranta”.