A Campobasso va in scena lo spettacolo “2039, la mia ora di libertà”; al MACTE Termoli la mostra dedicata alle opere di Jacovitti
REGIONE – Giovedì 11 gennaio 2024 ci attende una nuova giornata di eventi in Molise, andiamo a vedere i principali e quelli dei prossimi giorni nella rubrica quotidiana di Molisenews24.it. Nella prima parte parleremo degli appuntamenti principali del giorno, quindi un’anticipazione di quelli dei prossimi giorni.
MOSTRE
Fino al 19 febbraio presso la Casa Stephanus in Piazza Duomo a Termoli la mostra 11 tele del fotografo Antonio Di Gregorio.
Al MACTE di Termoli Jacovittissimevolmente, tutte le follie di Jac: mostra aperta fino al 24 febbraio 2024.
PROSSIMI EVENTI IN MOLISE
12 gennaio
Alle 18 a Ripamolisani in Contrada Selva presso la Sala Ricevimenti “Coriolis” si svolgerà la Festa del calcio molisano: ospiti Abete e Gravina.
A Colli al Volturno prende il via (proseguirà fino al 17) la tradizionale Festa di Sant’Antonio Abate.
13 gennaio
A partire dalle 15.30 presso l’auditorium del COSIB di Termoli si terrà il convegno “Olivicoltura a parete con cultivar italiane” .
Recital sul genere Canzone nelle varie lingue, culture e periodi musicali, con la soprano Beatriz Lozano e la pianista Nicoletta Latini, alle ore 18.00, presso l’Auditorium comunale di Termoli. Il programma prevede lied tedesco e romanza da salotto italiana di compositori quali Mozart, Schubert, Schumann, Bellini, Tosti e Rossini.
Alle 18.30 la pianista Giulia Falzerano sarà in concerto al Teatro Savoia di Campobasso. Programma che spazia da Franz Joseph Haydn (Sonata in mi bemolle maggiore op. 92, Hob XVI: 52) a Ludwig Van Beethoven (Sonata n. 6 in fa maggiore op. 10 n. 2), da Felix Mendelssohn-Bartholdy (Fantasia in fa diesis minore per pianoforte “Sonate écossaise”, op. 28, MWV U 92) fino a Fryderyk Chopin (Variazioni Brillanti op. 12; Andante spianato e Grande Polacca Brillante op. 22).
14 gennaio
Alle ore 18, presso il Teatro Risorgimento di Larino andrà in scena “Sempre fiori, mai un fioraio! – Omaggio a Paolo Poli”.
16 gennaio
Canti popolari di Sant’Antonio per le vie del centro di Termoli.
19 gennaio
Canti popolari di San Sebastiano per le vie del centro di Termoli.
Alle 16 all’auditorium del palazzo ex Gil di Campobasso incontro con Zerocalcare.
Alle ore 17:30, presso la Palazzina Liberty di Venafro (Is), il giornalista e scrittore Paolo De Chiara presenta “Una vita contro la camorra”.
30 gennaio
Alle 21 al Teatro Savoia di Campobasso andrà in scena Così é (se vi pare) con Milena Vukotic. Biglietti disponibili online sul circuito ciaotickets.com
31 gennaio
Alle 21 al Teatro Savoia di Campobasso andrà in scena Così é (se vi pare) con Milena Vukotic. Biglietti disponibili online sul circuito ciaotickets.com