VENAFRO – Tutto pronto a Venafro per la mezza maratona 3° Trofeo Provincia di Isernia-Città di Venafro in programma domani. Già da oggi presso il Venafro Palace Hotel è aperto il villaggio sportivo dove gli atleti potranno ritirare i pettorali, il pacco gara ed avere tutte le informazioni tecniche inerenti il percorso.
Un momento importante per la città di Venafro e per l’intero movimento sportivo regionale. In conferenza stampa, sia il sindaco Ricci, che il presidente della Provincia di Isernia Saia, hanno ribadito l’importanza della vicinanza delle istituzioni a manifestazioni di caratura nazionale, come quella organizzata dalla Faga Gioielli Atletica Venafro, che non possono non prevedere il patrocinio delle istituzioni locali perché forte è il binomio tra lo sport e il territorio e forte è il ritorno in termini di visibilità, oltre che economico.
“Va fatto un grande plauso a quei presidenti delle società sportive che in maniera gratuita, si tratta di vero e proprio volontariato, si prodigato per la promozione dello sport e di tutto l’indotto che esso comporta”. Così il Presidente del CONI Molise, Vincenzo D’Angelo.
L’appuntamento è per domani mattina sul Lungorava con partenza alle ore 9.30.