BOJANO – I sindacati Spi Cgil, Fnp Cisl, Uilp Uil territoriali ritengono fondamentale coinvolgere le comunità sulle scelte che incidono direttamente sulle loro condizioni di reddito e di qualità della vita, attraverso la promozione e la politica di partecipazione consapevole.
Per formulare gli obiettivi e le proposte contenute nella loro piattaforma unitaria, si è dato vita a una vasta mobilitazione unitaria, per parlare con le persone e per ascoltare i loro bisogni immediati. Le proposte contenute nella piattaforma, semplici, realizzabili, costruttive, saranno restituire all’ Amministrazione Comunale, affinché tutte le scelte siano condivise.
A tale scopo i sindacati dei pensionati Spi Cgil, Fnp Cisl, Uilp Uil terranno il 12 aprile 2024 alle ore 16.30, a Bojano presso la sala del Palazzo Colagrosso, un’Assemblea unitaria per condividere la piattaforma con le pensionate e i pensionati. Solo attraverso il metodo della contrattazione sociale, mettendo al centro la persona e i suoi bisogni, è possibile trovare le risposte ai problemi di pensionati, di lavoratori, di giovani e immigrati