Concerto di Achille Lauro a Termoli: la fotogallery

28

Le foto del concerto all’Arena del Mare 42° 15° di Termoli in occasione della seconda serata del Summer Festival 2024

TERMOLI – Lo scorso 29 giugno Achille Lauro è stato in concerto all’Arena del Mare 42° 15° di Termoli. Nelle foto realizzate per Molisenews24 dal fotografo Andrea d’Adamo è possibile rivivere alcuni momenti dell’artista omaggiato da Stefano Leone di una stampa raffigurante il borgo antico così come era successo con i Pooh e Giusy Ferreri.

Un’ora e mezzo di concerto per la seconda serata del Summer Festival. Nella tappa molisana del suo “Achille Lauro Summer Fest – A rave before l’iliade” è stato accompagnato da Boss Doms.  “Grazie Termoli, grazie per la bellissima accoglienza” il suo ringraziamento ai suoi fans (circa 1400 paganti) accorsi numerosi per l’evento.

Tra i brani proposti nella scaletta non potevano mancare “16 marzo”, “Me ne Frego”, “Rolls Royce”, “Bam Bam Twist” così come “C’est la vie”, “Marilù”, “Solo noi” e “Domenica”. Un vero e proprio rave con arrangiamenti più elettronici all’insegna dell’inclusività aperto a tuttǝ, artisti, ravers, freaks, famiglie e bambini, un raduno di persone che vivono un’esperienza fuori dai binari.

Per i fans di Lauro ricordiamo l’uscita del nuovo singolo con videoclip “Banda Kawasaki” realizzato con Salmo e Gemitaz. Il nuovo capitolo dei tre artisti è più di un semplice brano, è un manifesto generazionale dirompente che celebra la musica come strumento di unione e di espressione dove le voci inconfondibili dei tre artisti si intrecciano perfettamente, dando vita a un’atmosfera esplosiva.

Il videoclip è un viaggio sensazionale di immagini, colori e rombi di motori, che ha coinvolto i Ragazzi Madre della comunità Kayros di Don Claudio Burgio, realtà unica nel suo genere che a Milano da più di 20 anni offre supporto e alloggio a minori in difficoltà segnalati dal Tribunale per i Minorenni dai Servizi Sociali e dalle forze dell’Ordine. Tra riferimenti mitologici ed estetica contemporanea i ragazzi si muovono con disinvoltura in un ambiente urban, dando vita ad una vera e propria sfilata di moda tra le mura dell’associazione. Un evento simbolico che lancia un messaggio dirompente di unione tra strada e moda, che da sempre Achille Lauro ha dettato attraverso l’imprevedibilità, un invito per tutti i Ragazzi Madre a cercare il loro percorso attraverso l’arte perché “La moda nasce dalla strada”.

Il Summer Festival prosegue questa sera con un nuovo imperdibile, concerto quello di Mahmood.