BOJANO – “Il vero sognatore è colui che sogna l’impossibile”, ma nulla è impossibile, neanche il Revival di uno storico gruppo che per quarant’anni ha custodito strumenti e competenze di una musica pop, che nel lontano 1964 voleva essere motivo di lungimiranza e apertura sul mondo per i tanti giovani di paese fino ad allora fruitori di note tradizionali diffuse dalle neonate radio e televisione nazionale.
È la storia dei Pentri un gruppo di teenagers che nel 1964 apre le porte sul mondo, a nuove mode e soprattutto a nuovi sogni.
Sul palco a Bojano il 19 agosto i Pentri ripercorreranno gli anni di quel filone musicale capace di far sognare tutte le generazioni in un nostalgico scenario a tema figli dei fiori, accompagnati da coriste e ballerine. L’evento inserito nel cartellone dell’agosto boianese organizzato dall’associazione Vivi Bojano, è stato fortemente voluto dalla storica azienda dei fratelli Perrella e nello specifico da uno dei suoi componenti che di quei sogni di libertà e lungimiranza ha fatto tesoro. Quell’apertura sul mondo che ha insegnato a guardare sempre avanti, cercare sempre nuove strade e soprattutto non mollare mai.