Riapertura anno scolastico 2024/25, gli auguri dell’Anief Molise

28

sindacato aniefREGIONE – Nell’imminenza dell’apertura dell’anno scolastico, la dirigenza regionale Anief Molise intende sottolineare la vicinanza del giovane, combattivo sindacato guidato da Marcello Pacifico, a tutti i lavoratori del comparto scuola.

“Colleghe, Colleghi carissimi,
desideriamo rivolgere a voi tutti, agli iscritti e ai non iscritti del Molise che prenderanno servizio il 2 settembre, i più sinceri auguri di buon lavoro per un nuovo anno scolastico sereno e maturo.

La situazione contingente non è facile. Per molti si profila lo spettro della mancata convocazione. Non sarà un anno semplice, in considerazione delle problematiche ancora irrisolte, ma per le quali ci siamo battuti con risultati importanti e continueremo a batterci. La fiducia che riponete in Aitef ci darà la forza necessaria per affrontare con sempre maggiore convinzione e impegno le sfide a tappeto. Lo faremo assieme, accomunati dal desiderio di realizzare una scuola degna di questo nome, per le studentesse e gli studenti, per la dignità dei lavoratori, docenti e Ata, coinvolti.

Anief Molise continuerà ad essere con voi, nelle piccole grandi battaglie quotidiane che affronterete in servizio, e continuerà a battersi per le questioni irrisolte, per tutelare docenti, ricercatori, personale Ata, Dsga, lavoratori della scuola precari e di ruolo, per tutti i colleghi che ancora attendono una convocazione, che aspettano un responso su concorsi, ricorsi, punteggi, corsi, diritti calpestati.

Non esitate a rivolgervi alle strutture territoriali di Campobasso, Isernia, Termoli, Bojano: con Anief al vostro fianco sarà più agevole qualsiasi rivendicazione.

Proseguiremo la nostra battaglia non solo per giuste retribuzioni, sistema di formazione e reclutamento, rivendicazioni salariali, ma anche per il riconoscimento del vostro ruolo sociale. Un ruolo fondamentale in quanto la Scuola è ambiente di crescita sociale e culturale, leva di sviluppo per il nostro Paese.

Buon anno scolastico a tutti voi che prendete servizio, alle famiglie, agli studenti, che su voi faranno affidamento. E ricordate: Voi avete un ruolo fondamentale nel disegnare il futuro del Molise e dell’Italia!”.