Servizio Idrico Integrato per i Comuni di Baranello e Vinchiaturo

38

logo grimVINCHIATURO – È un processo graduale e accompagnato da attività di supporto e info a disposizione H24 per i cittadini e gli utenti dei Comuni di Baranello e di Vinchiaturo. Il servizio acquedotto, fognatura e depurazione dei Comuni di Baranello e Vinchiaturo sono passati, a far data dal 29 agosto 2024 alla GRIM Scarl, con la sottoscrizione del verbale di gestione del Servizio Idrico Integrato avvenuta tra la stessa GRIM, l’EGAM ed i Comuni di Baranello e di Vinchiaturo.

Le attività sia di natura ordinaria che straordinaria a valere per le manutenzioni sulle reti idriche e fognarie, sugli impianti di depurazione, sui serbatoi, ecc., saranno quindi assicurate mantenendo le procedure e l’organizzazione sino ad oggi già utilizzate per i predetti servizi dai rispettivi Comuni, così da rendere, per i cittadini/utenti, il passaggio completamente neutrale sia in termini di costi che di eventuali disagi.

Un ringraziamento per la disponibilità e la professionalità deve essere ascritto al Sindaco del Comune di Baranello dott. Riccardo Di Chiro, al geom. Angelo Petrecca e al Sindaco del Comune di Vinchiaturo avv. Luigi Valente, al dott. Carlo Maddaluni ed a tutti i tecnici e amministrativi delle rispettive strutture Comunali che in un’ottica di continuo e costante dialogo con la GRIM Scarl, hanno consentito di arrivare con immediatezza alla sottoscrizione del verbale di gestione del Servizio Idrico Integrato.

Per tutte le esigenze legate al Servizio Idrico Integrato, i cittadini e gli utenti dei Comuni di Baranello e di Vinchiaturo avranno a disposizione a Campobasso, in via Tiberio 95, uno sportello fisico di front-office e back -office, nonché potranno utilizzare il servizio di contact center al numero 0874 1919702, il servizio di posta elettronica ed i numeri telefonici a loro dedicati, presenti sul sito aziendale  www.grimolise.it, che consentiranno a chiunque di accedere a tutte le informazioni comodamente da casa.

Con le predette acquisizioni dirette delle gestione, la GRIM Scarl ha così raggiunto, nel breve volgere di circa 18 mesi dall’inizio delle acquisizioni, il rispettoso traguardo del 42% di utenti della Regione Molise.