CAMPOBASSO – Anche nella nostra regione, grazie all’adesione di Confcommercio Molise, con il progetto “Piccole imprese, scelte grandi” la Banca d’Italia si è impegnata a promuovere la diffusione della cultura finanziaria tra i piccoli imprenditori. Un programma di formazione che aiuta chi fa impresa a prendere decisioni migliori per il futuro della propria azienda e a dialogare in modo più costruttivo con banche, intermediari finanziari e altri soggetti esterni.
In questo ambito, il programma di base Scelte finanziarie e rapporti con le banche ha coperto i temi più rilevanti della finanza d’impresa, proponendo quattro percorsi disegnati su misura per le esigenze dei piccoli imprenditori, nonché approfondimenti su temi di attualità, attraverso incontri dal vivo con un formatore, corsi online (videolezioni, quiz, esercitazioni) e fascicoli didattici.
A coronamento di questa tappa si terrà il 26 novembre l’incontro sul tema “La gestione delle difficoltà finanziarie” in programma a Campobasso alle ore 15,00 presso la sede regionale di Confcommercio. Un appuntamento durante il quale, dopo i saluti del presidente Confcommercio Molise Angelo Angiolilli, saranno ascoltate le testimonianze e le esperienze degli imprenditori molisani che hanno aderito al programma con gli interventi della direttrice della Banca d’Italia Fulvia Focker, del presidente dell’ADOC Molise Nicola Criscuoli e dei consulenti del credito Daniela Caruso e Franca Bottinelli. Le conclusioni sono affidate alla direttrice Confcommercio Molise Irene Tartaglia.