Trivisonno parla dell’evento contro la violenza sulle donne del 4 dicembre

6

la bellezza in biciclettaCAMPOBASSO – Si terrà domani 4 dicembre al Teatro Savoia di Campobasso, a partire dalle ore 19.00, l’evento intitolato “La bellezza in bicicletta. 100 anni, 100 chilometri con Alfonsina Strada“.

Lo spettacolo racchiude il tour di Andrea Satta con le canzoni di “Niente di nuovo tranne te” e vedrà come ospiti la giornalista Concita De Gregorio, Fiorella Masucci coordinatrice del centro anti violenza ‘Be Free’ e la collaborazione della Fondazione ‘Una, nessuna, centomila’.

Si esibirà il Coro polifonico Femminile “Samnium Concentus” diretto dal maestro Guido Messore.

“Abbiamo accolto di buon grado la proposta dell’Unione Lettori Italiani – spiega Annamaria Trivisonno consigliera per le Pari Opportunità al Comune di Campobasso — perché si tratta di un evento dal valore culturale e sociale dato che si inserisce a pieno titolo tra le attività mirate alla sensibilizzazione contro la violenza sulla donna.

La bicicletta protagonista di questo evento diventa simbolo di tutte quelle donne che si battono ogni giorno per l’affermazione della parità di genere e mi piace pensare che possa diventare un tandem sul quale pedalino sia le donne che tutt’ora sono vittime di violenza affiancate da quelle che invece combattono quotidianamente perché tutto questo finisca”.

L’ingresso è gratuito ma l’entrata è con biglietto (massimo due biglietti a persona).

I posti sono prenotabili presso il botteghino del Teatro Savoia dalle 18.00 alle 20.00 fino a prima dell’evento e fino ad esaurimento.