TERMOLI – L’associazione servizi culturali “Ondeserene” presenta il concerto dell’Heritage Chamber Duo con gli artisti Silvio Feliciani (pianoforte) e Angela Williams (soprano), domenica 15 dicembre 2024 alle ore 18.00 presso il S. Antonio di Termoli. Il programma prevede brani di B. Gaither, G. Gershwin e altri.
Silvio Feliciani è un pianista e compositore italiano. È anche musicoterapeuta ed è stato direttore di vari Conservatori di musica in Italia. Nel 1988 è entrato nel Guinness World Records come primo pianista in Europa ad avere eseguito il componimento “Vexations” di E. Satie in 19 ore e 55 minuti senza nessuna interruzione. Attualmente è docente presso l’Università LUMSA di Roma e Presidente dell’Associazione nazionale Musicoterapeuti accademici. Accompagna con il pianoforte tutto lo spettacolo attraverso armonizzazioni originali con consumata esperienza e competenza strumentale.
Angela Williams, di origine giamaicana, è una esperta soprano. Si è laureata in canto lirico al Conservatorio di musica di Pescara. È la protagonista straordinaria di questo racconto musicale, da lei vissuto in chiave autobiografica. Ha preso parte a molti eventi musicali in qualità di solista, accompagnata da diversi complessi corali. Da molti anni è impegnata in una ricerca musicale correlata alla migrazione dei popoli africani e dei loro discendenti prevalentemente verso le Americhe, e successivamente in Europa. È docente presso l’Università “G. D’Annunzio” di Pescara e collabora con molti Enti pubblici e privati come esperta di inglese giuridico. Angela è inoltre Ambasciatrice principale e Ministro per gli Affari Esteri presso lo Stato di Bakholokoe in Sud Africa.