CAMPOBASSO – Si è svolto a Campobasso, in collaborazione con il Centro per la Fotografia Campobasso “Vivian Maier” e l’Associazione Culturale Fotografica “Sei Torri – Tommaso Brasiliano”, un corso di fotografia sul ritratto, a cura del fotografo professionista Mauro Presutti. Dopo le prime lezioni di carattere tecnico sono state affrontate in maniera più specifica le varie tipologie di ritratto: dal “ritratto posato” al ”ritratto ambientato”.
Dopo questo primo percorso si è proceduto successivamente a realizzare dei progetti individuali in cui ognuno degli allievi ha portato a termine un proprio percorso. Ogni autore ha scelto di ritrarre un soggetto, lo ha seguito nella sua quotidianità, nel suo lavoro e nelle sue passioni, cercando di metterne in evidenza le particolarità.
La conclusione di questo percorso è la mostra “FRAMMENTI SPARSI: STORIE DI QUOTIDIANITÀ”, che si terrà dal 14 dicembre al 12 gennaio 2025 a Campobasso nei locali dello Spazio Sfuso in Piazza G. Pepe, 42. Ingresso libero. Fotografie di Maurizio Barbiero, Marinella Ciamarra, Gabriella Germano, Maria Iarossi, Silvano Mastrolonardo, Roberto Piano, Rossella Recchia, Costantino Ruggiero, Marco Tartaglia, Valentina Zappone e Andrea Zita.
Inaugurazione sabato 14 dicembre alle ore 18. La mostra sarà visitabile fino al 12 gennaio 2025 dal lunedi al venerdi dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 18:00. Giorni di chiusura: 24, 25, 26, 30 e 31 dicembre e 1° gennaio.