“Parlando d’amore” a Campomarino con la scrittrice Laura D’Angelo

18

CAMPOBASSO – Universo in cui inventare l’amore. È il tema dell’incontro “Parlando d’amore” che si terrà a Campomarino nella prestigiosa sede di Palazzo Norante oggi alle ore 18. Un’occasione unica per festeggiare San Valentino con la scrittrice Laura D’Angelo, che presenterà il suo ultimo fortunato lavoro poetico “Cuore puro” (Interno Libri Edizioni, 2024) già alla prima ristampa, che vanta già diverse traduzioni e che è stato accolto favorevolmente dalla critica nazionale con numerose recensioni e presentazioni.

L’autrice molisana sarà accompagnata da Paola di Giannantonio che modererà l’incontro e dall’attrice Annamaria Graziani. Ragionar d’amore, dunque, è il tema di un reading poetico che vuole abbinare alla letteratura (quella della prosa poetica della D’Angelo, ma anche quella ricca di alti riferimenti alla tradizione poetica e lirica occidentale) alla tematica amorosa, in particolare all’educazione ai sentimenti che è un tema molto caro alla poetessa molisana.

La quale, per questo 14 febbraio, si aggiudica un doppio appuntamento, per chi volesse seguirla in televisione, in quanto Laura D’Angelo sarà presente sul canale 16 “Super J” del digitale terrestre nella trasmissione di approfondimento culturale “Il Villaggio”, condotta da Simone Gambacorta e Rino Orsatti, a partire dalle 16.30. Per gli altri, l’appuntamento è in presenza a Campomarino, a partire dalle ore 18, nell’evento patrocinato dal Centro Servizi Culturali e Turistici della cittadina adriatica.