Campochiaro, Missione Incoming nell’ambito del Progetto “Ilofordigital”

0

CAMPOCHIARO (CB) – Venerdì 28 febbraio, a Campochiaro, Sviluppo Italia Molise ospiterà presso l’incubatore di imprese una Missione Incoming nell’ambito del Progetto “Ilofordigital”, a valere sul programma Interreg IPA South Adriatic.

L’evento, organizzato in collaborazione con i partner di progetto, rappresenterà un momento di confronto e discussione tra i diversi stakeholder, con l’obiettivo di accrescere la conoscenza e le strategie a lungo termine per promuovere un percorso formativo sostenibile nel settore digitale e imprenditoriale, attraverso la collaborazione multilivello tra enti pubblici, enti di ricerca, piccole e medie imprese (PMI) e società civile.

Un gruppo di partecipanti provenienti dalle comunità industriali, accademiche e studentesche di Montenegro, Albania, Molise e Puglia avrà l’opportunità di interagire direttamente con aziende leader nel campo della produzione digitale e dei servizi applicati. Potranno acquisire informazioni di prima mano sulle capacità e i vantaggi di queste tecnologie, anche nei processi di produzione.

Visitando aziende come Sensor ID, CNC factory e il Contamination Lab, gestito dall’Università del Molise in collaborazione con Sviluppo Italia Molise (un esempio di collaborazione pubblico-privata di successo), i partecipanti esploreranno le applicazioni e i potenziali modelli digitali. Saranno testimoni di applicazioni avanzate del mondo della ricerca e soluzioni concrete in aree operative reali.

Una sessione interattiva conclusiva incoraggerà i partecipanti a discutere soluzioni su misura per le loro esigenze specifiche, promuovere collaborazioni ed esplorare nuove idee e opportunità per introdurre tecnologie digitali, riducendo anche le lacune di competenze nelle loro attività.