CAMPOBASSO – Nuovo appuntamento con la rassegna “Vivere con cura”, promossa dall’assessorato all’Ambiente del Comune di Campobasso. Il prossimo incontro, in programma giovedì 6 marzo presso la bibliomediateca comunale di via Roma, sarà dedicato al tema della medicina integrata, con un focus specifico su agopuntura e omeopatia.
Durante l’evento verranno illustrate le diverse modalità di cura, rispondendo alle numerose domande e curiosità che solitamente accompagnano l’approccio alle terapie alternative e naturali.
Relatrice dell’incontro sarà la dottoressa Marina Mastrantonio, medico chirurgo esperto in omeopatia e agopuntura, che illustrerà le origini, la storia e l’impiego delle discipline della medicina integrata. Queste tecniche possono offrire soluzioni per numerose patologie, adottando un approccio olistico al benessere psicofisico del paziente, inteso nella sua interezza di corpo e mente.
La medicina integrata consente infatti di trattare il paziente in modo altamente personalizzato, attraverso un’analisi approfondita del suo vissuto e persino mediante la grafologia, una vera e propria chiave per scoprire e comprendere personalità, carattere e aspirazioni dell’individuo.
L’appuntamento è, come di consueto, alle ore 18:15 presso i locali dell’ex Casa della Scuola D’Ovidio di via Roma, con ingresso libero.
Home Eventi Campobasso oggi “Vivere con cura”, giovedì 6 marzo con Marina Mastrantonio si parlerà di...