Termoli, promozione attività per apprendimento di pratiche sportive

6

intesa termoli decathlon

TERMOLI – È stata siglata ieri mattina in municipio, alla presenza del Sindaco e assessore allo Sport Nicola Balice e il vicesindaco con delega a Turismo e Cultura Michele Barile, una intesa con il gruppo Decathlon finalizzata a “Promuovere in modo congiunto la realizzazione di attività ed eventi finalizzati all’apprendimento di nuove discipline sportive e stili di vita sani”.

Una iniziativa tesa a sviluppare le varie discipline sportive sul territorio proprio grazie alla partnership con la catena sportiva con la quale saranno organizzati anche alcuni eventi.

Nel protocollo sottoscritto, Decathlon si impegna a partecipare a manifestazioni sportive organizzate dal Comune di Termoli, quest’ultimo a sua volta si impegnerà a coinvolgere l’azienda francese in eventi sportivi patrocinati dall’ente.

In particolare, ogni anno nel mese di maggio, sarà organizzata una “Giornata dello Sport” con strutture e articoli sportivi forniti proprio da Decathlon.

Infine, martedì 25 marzo alle ore 15, Decathlon e Comune di Termoli hanno organizzato in sala consiliare un incontro aperto ad associazioni sportive ed istituzioni scolastiche per illustrare le varie opportunità ed iniziative che possono essere dedicate al territorio e agli studenti.