ISERNIA – Senza sponsor, un Palazzetto dello sport con soli 200 posti, compresi atleti e dirigenti. E così accade che l’Asd ‘Isernia calcio a 5’, società che avrebbe dovuto disputare il campionato di serie A2, getta la spugna e rinuncia alla partecipazione. “Una decisione sofferta – dicono dalla società – ma tristemente irrevocabile che abbiamo preso con la morte nel cuore”.
“Dopo 14 anni di attività, e dopo aver portato in alto il nome di Isernia salendo di categoria, di anno, in anno, dalla C fino alla serie A2 – si legge in una nota – ci vediamo costretti a mollare nel rispetto e nell’interesse, prima di ogni altra cosa, dei nostri circa 40 tesserati tra giocatori, tecnici e dirigenti”.
Amarezza, delusione, ma anche senso di responsabilità e dignità: è quanto emerge da un dettagliato documento nel quale vengono elencate le difficoltà alle quali ha dovuto far fronte la società per far decollare e consolidare il progetto sportivo che si era concretizzato con la vittoria, lo scorso marzo, del campionato di serie B.