CAMPOBASSO – Venerdì 3 maggio alle 20 presso la Fondazione Italiana Sommelier Molise (via Principe di Piemonte 131/a) a Campobasso si svolgerà l’evento “L’Oro bianco e l’oro verde di Sicilia”.
La storia di Tasca Conti d’Almerita è scritta nella terra alla quale, da otto generazioni, riserva l’attenzione e l’amore che si destina ad un componente della famiglia.
Alla tenuta storica, Regaleali, negli anni, attraverso un preciso progetto di valorizzazione delle varietà autoctone e dei territori a maggiore vocazione vitivinicola, si sono aggiunte Capofaro a Salina nell’arcipelago delle Eolie, Tascante sull’Etna, Whitaker a Mozia in provincia di Trapani e Sallier de La Tour nella Doc Monreale, ciascuna con la sua storia da scrivere, ciascuna con una Sicilia diversa da raccontare.
In degustazioni gli oli e i vini delle Tenute Tasca.
In degustazione:
- 5 Oli extra vergine di oliva delle tenute Tasca Conti d’Almerita
- TENUTA WHITAKER – MOZIA GRILLO SICILIA DOC 2018
- TENUTA CAPOFARO – DYDIME MALVASIA SALINA IGT 2018
- TENUTA TASCANTE – BUONORA ETNA DOC 2017
- TENUTA REGALEALI – NOZZE D’ORO SICILIA DOC 2017
A fine degustazione è previsto un piatto in abbinamento.
INGRESSO E PRENOTAZIONE
Costo 20 euro. L’ingresso in sala di degustazione è consentito esclusivamente agli iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier in regola con la quota associativa annuale. Eccezionalmente a questo evento gli iscritti possono venire accompagnati da due amici o clienti.
Prenotazione obbligatoria entro il 30/04/2019 al 3206986267 o mail info@fondazionesommeliermolise.it.