VENAFRO – Un molisano è rimasto ferito, ieri, dopo essere rimasto coinvolto in un incidente stradale che si è verificato lungo l’autostrada A14 tra i caselli di Vasto Nord e Vasto sud, in direzione Bari. Il tratto in questione è stato chiuso fino al ripristino delle condizioni di sicurezza.
Nello specifico, c’è stato uno scontro frontale fra un camion condotto da un autotrasportatore di Penne (PE) e il furgone guidato dal molisano. In quel punto, infatti, è presente un cantiere che obbliga i veicoli a procedere, nella stessa carreggiata, su una sola corsia per senso di marcia: in base alle prime ricostruzioni, il tir avrebbe perso aderenza (forse a causa dell’asfalto reso viscido dalla pioggia) andando a impattare con l’altro mezzo.
Sul posto il personale di Autostrade per l’Italia, gli agenti della Polizia Stradale della sezione Vasto sud e i sanitari del 118, che hanno trasportato i due uomini all’ospedale San Pio di Vasto.
È stata disposta l’uscita obbligatoria a Vasto Nord, con rientro in autostrada a Vasto Sud dopo aver percorso la viabilità ordinaria. In breve tempo si sono formate code di 2 km.