Bandabardò in concerto a San Massimo, ecco quando

238

SAN MASSIMO – Venerdì 6 settembre la Bandabardò si esibirà in piazza Marconi, a San Massimo, a partire dalle ore 21,30 nell’ambito della Festa della Madonna, in programma dal 6 all’8 settembre. L’ingresso al pubblico sarà gratuito.

Il gruppo, nello splendore dei suoi 25 anni compiuti lo scorso anno, ha pubblicato “Se mi rilasso collasso”, una nuova versione di “Beppeanna”, brano nato in un bollente sottotetto fiorentino e che presto sarà chiamato anche “Attenziò Concentraziò”, troppi nomi per una canzone sola. Da subito si impone nel repertorio della “Banda” come la canzone più sorridente e piena di furibondo divertimento, e diventerà presto la canzone che chiude i concerti come gran finale.

Oggi prende il nome che da sempre il pubblico ha preferito: “Se Mi Rilasso Collasso”, e torna fare il suo giro con nuovi interpreti, nuovi arrangiamenti e nuove parole. Il brano diventa un magnifico regalo alla “Banda” da parte di un mondo di musicisti amici ed amati. Più potente e suadente che mai, con l’infinita classe di Carmen Consoli, la gioia vibrante di Max Gazzè, le nuove parole di Caparezza e Daniele Silvestri e il devastante pianoforte di Stefano Bollani.

La canzone-manifesto della Bandabardò si tinge di nuovi colori e nuove voci: “Beppeanna”, oggi “Se mi rilasso collasso”, è stata pubblicata nel 1998, contenuta nel disco “Iniziali bì-bì”. A distanza di 20 anni il pezzo resta il ritratto di una generazione e continua a rappresentare i nuovi ventenni, ancora sotto palco, ancora a urlare: “Attenziò Concentraziò Ritmo e Vitalità”.