I bambini si sono divertiti a realizzare piccoli impasti divenuti in pochi minuti ottime fettuccine
CAMPOBASSO – Oggi nuova importante visita ‘guidata’ per i bambini del Campus estivo dell’Ambito Territoriale Sociale di Campobasso, al Pastificio “la Molisana” di Colle delle Api a Campobasso. I partecipanti sono arrivati allo stabilimento intorno alle 10 dove sono stati accolti dal dottor Flavio Presutti che, con dedizione e professionalità, ha illustrato ai ragazzi la storia dell’Azienda e proposto il laboratorio: “Mani in pasta”, per far vedere loro il processo che occorre per trasformare la semola nel prodotto finale che arriva prima nei negozi e poi sulle nostre tavole.
Un’occasione per imparare giocando: i bambini infatti si sono divertiti a realizzare piccoli impasti divenuti in pochi minuti ottime fettuccine.
Al termine del laboratorio, la visita nel reparto produzione per partecipare all’intero processo di trasformazione delle materie prime fino al confezionamento della pasta.
A conclusione della mattinata i bambini e gli accompagnatori hanno ricevuto un omaggio offerto dall’Azienda, egregiamente rappresentata dal dottor Flavio Ferro.
L’Amministrazione Comunale di Campobasso ringrazia il dott. Flavio Ferro e l’intera Azienda per la splendida opportunità concessa ai piccoli cittadini di Campobasso e dei paesi limitrofi di poter vivere un’avventura all’interno di uno dei pastifici più importanti d’Italia che esporta la buona pasta Molisana in vari paesi del mondo.