GUGLIONESI – Il Comune di Guglionesi informa che l’Amministrazione comunale, con WiFi4EU e la collaborazione di comuni, consorzi municipali e la Commissione europea, intende promuovere la connettività WiFi gratuita per cittadini e visitatori in spazi pubblici quali parchi, piazze, edifici pubblici, biblioteche, musei e centri sanitari in tutta l’Europa.
Anche per il Comune di guglionesi sono stati terminati i lavori per la realizzazione di una rete di hotspot che servirà le principali zone della città, fornendo accesso gratuito alla rete internet.
In totale sono 10 i punti di accesso WiFi che sono stati istallati e sono già operativi da alcuni giorni. La rete, con SSID univoco, WiFi4EU, fornirà accesso secondo la tecnologia “Click to Connect”, ovvero basterà accettare le condizioni di utilizzo presenti sul portale e si avrà immediato accesso ad intenet.
Le zone coperte sono le seguenti:
- CAMPO SPORTIVO
- COMUNE DI GUGLIONESI – PALAZZO COMUNALE
- LARGO GARIBALDI – VILLA COMUNALE
- LARGO PIANO DELLE MURA
- PALAZZO MASSA – CORSO CONTE DI TORINO
- SCUOLA ELEMENTARE – VIA CAVOUR
- SCUOLA MEDIA – VIA GENOVA
- SCUOLA MEDIA GUGLIONESI
- VIA MOLISE – CASE FIATE
- VIALE REGINA MARGHERITA – LUNGOMARE
Il progetto, finanziato interamente dalla comunità europea, è stato realizzato in collaborazione con Dimensione SRL, che oltre all’installazione degli apparati, fornirà la connettività internet per l’intera durata del bando.