Martedì 20 aprile 2021 in programma la finale provinciale gestita dall’Istituto di Istruzione Superiore “Sandro Pertini” di Campobasso, scuola polo scelta dal Ministero dell’Istruzione Martedì
CAMPOBASSO – Seicento gli studenti coinvolti, 22 le scuole candidate (14 del primo ciclo, 7 del secondo, 1 Cpia) che domani si sfideranno per conquistare la finale per la provincia di Campobasso della terza edizione del Premio 2021 Scuola Digitale. Sarà è trasmessa in diretta dalle ore 10.00 sul seguente link: https://www.youtube.com/watch?v=qZkHMJkc5ul. La competizione tra scuole e/o gruppi di studenti che hanno proposto e/o realizzato un progetto d’innovazione digitale caratterizzato da un alto contenuto di conoscenza tecnologica persegue la finalità di promuovere l’incontro di talenti, di competenze tecniche e di eccellenze territoriali.
Tre minuti di video per ogni scuola che presenterà il proprio progetto mediante pitch, una illustrazione capace di attirare l’attenzione del pubblico rispondendo, con un linguaggio chiaro, a domande quali: perché il nostro progetto è innovativo? in che modo l’utilizzo del digitale del nostro progetto migliora i nostri saperi? perché premiare il nostro progetto?
Previste due sezioni del premio, una per ciclo. La giuria, che ha un minuto di tempo a disposizione per porre eventuali domande, adotterà un sistema di votazione immediato e trasparente. Al termine della presentazione di ogni ciclo di scuole ci sarà la proclamazione del vincitore.
Martedì 18 maggio finale regionale del Premio 2021 Scuola Digitale.