Slitta al 31 luglio la scadenza per le domande. Proroga di un mese decisa dal ministero, buone notizie per le aziende vitivinicole molisane
CAMPOBASSO – L’assessorato regionale all’Agricoltura rende noto che la scadenza per la presentazione delle domande per la ristrutturazione e riconversione dei vigneti, precedentemente fissata al 30 giugno 2021, è stata prorogata al 31 luglio 2021.
È quanto stabilito da un decreto ministeriale, il quale inoltre stabilisce che il 15 febbraio 2022 è il termine per la definizione della graduatoria di ammissibilità alle domande di aiuto.
Una buona notizia quindi per le aziende locali, che avranno più tempo a disposizione per completare le richieste.
Quella della ristrutturazione e riconversione dei vigneti è una misura importante, soprattutto in Molise dove il settore è in continua evoluzione ed espansione e fa registrare numeri importanti.
L’obiettivo è migliorare la qualità dei nostri vini, anche attraverso l’introduzione di nuove varietà, assecondando pure le esigenze dei mercati internazionali e di conseguenza migliorando in generale la competitività dell’intero comparto.
Per ulteriori informazioni, è possibile rivolgersi agli uffici dell’assessorato all’Agricoltura in via Vico a Campobasso.