Dieci diplomati potranno imparare un nuovo lavoro grazie alla collaborazione di Randstad con il centro di formazione Scuola e Lavoro e alcune aziende del territorio
TERMOLI – Insegnare a 10 diplomati o con qualifica professionale le competenze necessarie per operare sulle macchine utensili CNC nel settore dell’industria metalmeccanica, conoscere gli strumenti di misurazione e leggere un disegno tecnico. Sono questi gli obiettivi del corso gratuito organizzato da Randstad, società leader nel mondo dei servizi per le risorse umane, con il Centro di Formazione Scuola e Lavoro e alcune aziende del territorio: Gruppo Argirò Srl, Teodoro Impianti Srl, Tcm Group Srl e Micro Mec Srl. Il corso inizierà mercoledì 19 aprile, sarà di 160 ore, suddivise in circa 72 ore di teoria, 40 di pratica e 40 di affiancamento passivo e 8 ore dedicate ai moduli obbligatori su salute e sicurezza.
Il corso è aperto a diplomati di scuola superiore o con qualifica professionale, attualmente disoccupati o inoccupati, interessati al settore metalmeccanico e con buona manualità. Per i candidati che supereranno il percorso formativo con profitto si apriranno concrete opportunità professionali presso le aziende partner del progetto e altre aziende del territorio di Termoli e San Salvo.
“Anche nel nostro territorio sperimentiamo il fenomeno del mismatch delle competenze – spiega Filippo Pettirossi, Area Manager Randstad –: le aziende cercano dipendenti, ma le persone attualmente inoccupate non sono in grado di ricoprire quei ruoli. Con questi corsi vogliamo fornire reali possibilità ai giovani ma non solo, ci rivolgiamo anche a quelle persone in cerca di un’opportunità lavorativa e disponibili ad acquisire nuove competenze. Un modo per entrare nel mondo del lavoro e per aiutare, al tempo stesso, le imprese a trovare talenti e a creare valore per tutta la collettività”.
Per candidarsi si può utilizzare il seguente link: http://bit.ly/3G1GKNC