Educazione sui Servizi del Recapito, il webinar fa tappa in Molise

34

Il progetto conferma l’obiettivo di diffondere la cultura dei servizi del recapito e incrementare le competenze digitali dei cittadini

poste italianeREGIONE – Il prossimo 5 giugno, alle ore 15.00, torna in Molise l’appuntamento con il webinar di Educazione sui Servizi del Recapito: l’iniziativa gratuita di Poste Italiane dedicata a tutti i cittadini per promuovere la conoscenza di tematiche di grande attualità, quali l’evoluzione della logistica e della mobilità urbana.

La crescita esponenziale dell’e-commerce ha portato con sé nuove sfide che la logistica ha raccolto, avviando nuovi modelli di commercio, nuovi formati di negozi di prossimità e città più intelligenti e sostenibili. Per questo motivo Poste Italiane, consapevole del proprio ruolo sociale e della propria missione, per continuare a soddisfare le esigenze dei cittadini e garantire la presenza capillare sul territorio, ha avviato una serie di iniziative educative.

Durante le sessioni, della durata di circa un’ora, verranno affrontate tematiche di stretta attualità e dal forte impatto socio-economico con l’obiettivo di fornire spunti di analisi ed informazioni utili a cogliere le opportunità generate dall’evoluzione tecnologica applicata all’ambito della logistica. Sono previsti in particolare focus su soluzioni paperless, ripianificazione e flessibilità della consegna, logistica urbana e omnicanale.

I cittadini molisani potranno quindi partecipare al webinar accedendo dal seguente link, senza la necessità di iscriversi: https://www.posteitaliane.it/it/educazione-postale-evento-5-giugno-2023.html.

Il progetto di Educazione sui Servizi del Recapito della Corporate University propone costantemente nuovi contenuti multimediali, come podcast, giochi, infografiche e videopillole sempre gratuitamente disponibili nella sezione web.

Nel corso dell’anno l’iniziativa interesserà tutto il territorio nazionale, muovendosi nel segno della tradizionale attenzione di Poste Italiane in coerenza con la sua storica vocazione di azienda socialmente responsabile che aderisce ai principi internazionali ESG, promossi dall’Organizzazione delle Nazioni Unite.