TERMOLI – “Tutto questo” interesse se “Conte e Schlein si parlano, su quante volte si telefonano, si incontrano, dove si incontrano. Noi stiamo facendo politica. Non è che stiamo facendo il gioco degli incontri, degli incroci”. Lo dice il presidente del Movimento 5 Stelle Giuseppe Conte, durante il tour del Molise, parlando dei rapporti con la segretaria del Pd Elly Schlein che è arrivata oggi nella regione.
“C’è un progetto politico che ovviamente ci ritrova su questo stesso fronte con obiettivi condivisi, con un interprete e candidato qui presente Roberto Gravina che ha messo d’accordo tutti – ha aggiunto Conte – Se in futuro riusciremo a creare premesse, si realizzeranno condizioni simili sicuramente noi non ci sottrarremo e credo non si sottrarrà neppure il Pd. Ma bisogna fare passo per passo”.
E infine: “Qui c’è un delirio collettivo del sistema mediatico per cui noi dovremmo una volta per tutte stabilire che qualsiasi cosa la faremo insieme, lavoreremo insieme, faremo convegni e congressi nazionali insieme, federazioni, alleanze strategiche. La politica non si fa così. La politica per noi significa temi e obiettivi da centrare e da valutare volta per volta”. La giornata odierna ha visto Conte dividersi tra Agnone, Campobasso e Isernia.