CAMPOBASSO – Si chiama “Crescere imprenditori” l’iniziativa della Camera di commercio del Molise promossa dal ministero del Lavoro e delle Politiche sociali nell’ambito del programma ‘Garanzia giovani’. L’intento è formare e supportare nell’avvio di impresa giovani ‘Not (engaged) in Education, Employment or Training’ (Neet) con un’età fra 18 e 29 anni, disoccupati e non inseriti in percorsi di studio.
Dal 19 giugno al via l’iter formativo per la stesura del Business Plan. L’attività prevede 80 ore: 60 di attività formativa di base in gruppo, 20 di accompagnamento e assistenza tecnica. La partecipazione è gratuita.
I giovani che porteranno a termine il percorso e avranno redatto un piano d’impresa potranno presentare domanda per accedere ai finanziamenti del “Fondo SELFIEmployment”, gestito da Invitalia sotto la supervisione del ministero e riceveranno il vantaggio di 9 punti sulla valutazione della pratica di finanziamento. Per informazioni ‘Sportello Filo-nuove imprese’ della Camera di Commercio del Molise.