Il sistema, spiega il primo cittadino, “è accessibile da Internet con pc, tablet o smartphone, è low cost ed è semplicissimo da consultare da parte degli addetti ai lavori. Utilizza la telefonia mobile e l’Internet of Things (Internet delle Cose) ed è utile perché riesce a prevenire i disservizi dovuti a cause accidentali, riduce i costi operativi della gestione (personale, energia elettrica) e gli sprechi dovuti a perdite di acqua. Grazie a questo sistema, nelle ultime due settimane sono state risolte due anomalie nel funzionamento delle pompe senza creare alcun disservizio agli utenti, è stata individuata una perdita di circa 20 m3 al giorno ed è stato eliminato lo spreco d’acqua dal troppo pieno del serbatoio. Insomma, lavoriamo per migliorare sempre di più i servizi alla nostra comunità”.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Molise News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Pubblicità - Contatti - Privacy Policy - Cookie Policy