“In occasione di eccezionale ondata di maltempo caratterizzata da intense precipitazioni nevose, offriva prova di esemplare efficienza, non comune spirito di sacrificio e radicato senso civico, prodigandosi in molteplici interventi di soccorso alla popolazione. Le attività poste in essere riscuotevano ampi consensi nell’opinione pubblica, contribuendo a esaltare il prestigio dell’Istituzione, nel solco delle sue più alte tradizioni di fattiva vicinanza e umana solidarietà alle popolazioni colpite da gravi eventi”. (Agnone, 5-8 gennaio 2017).
Inoltre è stato consegnato al Comandante della locale Stazione Carabinieri, Luogotenente Carica Speciale, Francesco Leomanni, il “Premio Comandante Stazione 2018”, concesso dal Comandante della Legione Carabinieri Abruzzo e Molise con la seguente motivazione:
“Attento osservatore delle dinamiche sociali e custode intelligente della buona relazione con il territorio, baluardo di sicurezza della comunità e vicino alle esigenze della sua gente, in particolare dei più fragili, ha interpretato il ruolo di comandante di stazione con generosa disponibilità e straordinaria determinazione meritando la gratitudine della popolazione, il plauso delle istituzioni locali e l’apprezzamento di tutta l’Arma”. (Chieti, 6 giugno 2018).
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Molise News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Pubblicità - Contatti - Privacy Policy - Cookie Policy