Una scelta fatta, come spiega il sindaco di Capracotta Candido Paglione (foto), “con grande senso di responsabilità e con la consapevolezza che in questo momento è necessario più che mai unire tutte le forze – a prescindere dagli schieramenti politici – per riaffermare in modo convinto il sacrosanto diritto delle nostre comunità alla piena e duratura esigibilità del diritto alla salute”.
Paglione afferma che “per il nostro territorio – il più difficile della Regione dal punto di vista oro-geografico e della viabilità – nessuno pensi di continuare a utilizzare semplici calcoli ragionieristici, giocando sulla pelle delle nostre popolazioni. Per questo occorre finalmente fare chiarezza e pretendere che le leggi vengano applicate. Appare strano, infatti, come soltanto in Molise il DM 70/2015 (Decreto Balduzzi) trovi tante difficoltà per essere attuato”.
Il sindaco di Capracotta conclude sostenendo che bisogna “reagire a questa sorta di morte lenta alla quale ci stanno portando e vincere la rassegnazione che rischia di prendere il posto della speranza”.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Molise News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Pubblicità - Contatti - Privacy Policy - Cookie Policy