Dalle 17 tutti potranno cimentarsi con i giochi di una volta di Cai Mercati, poi alle 18 aprirà l’area street food con stand gastronomici espressione del territorio tra hamburger gourmet, arrosticini, piatti al tartufo, panini, crêpes e zucchero filato. Alle 20 cominceranno gli spettacoli, portati in scena da eclettici artisti provenienti dal Togo, il Portogallo, il Cile, la Germania, l’Argentina e l’Italia. Si resterà incantati davanti alle acrobazie tra danze e trampoli della compagnia Afuma, e le emozioni saranno a fior di pelle con lo spettacolo dal grande impatto visivo del Piccolo Nuovo Teatro, che riserva sempre nuove sorprese. Ci si divertirà tantissimo con le improvvisazioni del clown, acrobata e attore Daniel Gonçalves, che tra le tante esperienze professionali, è stato protagonista anche del film Dumbo della Disney, per la regia di Tim Burton.
E poi Mistral, con il suo palo cinese alto circa 5 metri, coinvolgerà gli spettatori in uno show al limite del possibile. Girovagando per le stradine di Castel del Giudice, lo sguardo sarà catturato dalle fiamme di Creme&Brulè, che uniscono il teatro di figura con l’arte della manipolazione del fuoco con umorismo e numeri talentuosi. Il groove ipnotico della techno e la potenza dei fiati della street band Bandakadabra guideranno gli spettatori tra uno show e l’altro. Mentre gli equilibrismi di Los Filonautas terranno tutti con il fiato sospeso.
L’ingresso al Casteldelgiudice Buskers Festival è libero e gratuito. La manifestazione è collegata alla Festa della Mela del 14 e 15 ottobre, 6a edizione esperienziale con i migliori produttori di specialità naturali e biologiche del Molise e dell’Abruzzo, degustazioni, visite guidate, escursioni nella natura, a piedi e in e-bike, laboratori e musica, raccolta delle mele e spettacoli degli artisti di strada. Il Casteldelgiudice Buskers Festival è organizzato dal Comune di Castel del Giudice e dalla Pro loco di Castel del Giudice. La direzione artistica del festival è affidata a Gigi Russo, tra i pionieri delle manifestazioni legate all’arte di strada in Italia. Il festival rientra nel progetto “Turismo è Cultura” dell’assessorato al turismo della Regione Molise.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Molise News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Pubblicità - Contatti - Privacy Policy - Cookie Policy