“Una scommessa vincente come dimostra l’enorme successo di pubblico avuto già alla II edizione; il frutto di un attento lavoro di programmazione e di collaborazione tra l’amministrazione comunale e la direzione artistica, delle professionalità messe in campo da ScuderieMArteLive e del contributo di Molise Cultura e degli sponsor privati” precisa il consigliere comunale Angelo Miniello.
Il festival, fortemente voluto dall’amministrazione comunale e organizzato dal team delle ScuderieMArteLive (scuderiemartelive.it) diretto da Peppe Casa con il coordinamento artistico di Linda Fiocco e la produzione di Giuseppe Zingaro, lo scorso 12 agosto ha offerto al pubblico un’esperienza interattiva di spettacolo di strada in diverse location del paese, che ha intrattenuto grandi e piccini dalla prima serata fino a tarda notte, con numeri di musica, circo, teatro e acrobatica aerea.
I numeri davvero eccezionali, oltre duemila le persone accorse nel piccolo paese in provincia di Campobasso, fanno di “Arte In Strada” un’iniziativa originale, ma soprattutto di grande impatto culturale per gli abitanti del territorio e per i turisti che si soffermano nella stagione estiva.
“Arte In Strada” ha tutte le carte in regola per diventare un festival di carattere nazionale nel cuore del Molise. Lo staff delle ScuderieMArteLive è già a lavoro per organizzare la prossima edizione. Par inviare le proprie candidature basta scrivere all’indirizzo info@arteinstradamirabello.it.
ScuderieMArteLive è uno spin-off dello storico festival e contest multiartistico MArteLive (martelive.it), un’agenzia multidisciplinare che si impone come un unicum nel panorama nazionale delle agenzie artistiche e dello spettacolo, rappresentando un punto di riferimento per i talenti emergenti e non, di tutte le 16 discipline artistiche che già compongono MArteLive che, da ormai 15 anni, seleziona i migliori artisti fra: Street artist, pittori, fotografi, fumettisti, grafici, ballerini, attori, scrittori, registi, videomaker, dj, vj, musicisti, artisti circensi, artigiani e stilisti.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Molise News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Pubblicità - Contatti - Privacy Policy - Cookie Policy