Concerti

Bach in the Subways in Molise, seconda tappa a Isernia

momento dell’evento di oggi nell’ufficio postale di via XXIV Maggio a Isernia

ISERNIA – Seconda tappa per la decima edizione di “Bach in the Subways” in Molise. Dopo il successo di sabato scorso nell’ufficio postale di via Pietrunto a Campobasso, l’evento organizzato dal Conservatorio “Lorenzo Perosi” è stato ospitato questa mattina dall’ufficio postale di via XXIV Maggio, dove dieci allievi dell’Istituto hanno eseguito alcune delle opere più famose del compositore tedesco, nel 340esimo anniversario della nascita.

Per oltre due ore, dalle 10 alle 12.30, le note di pianoforte, sassofoni, chitarre e flauti hanno riecheggiato nella sala al pubblico, emozionando dipendenti e tanti clienti che si trovavano in ufficio postale per compiere altre operazioni.

“Sicuramente un momento insolito – ha commentato il direttore della Filiale provinciale di Isernia, Antonio Moretti – per noi e per i nostri i clienti, così come vuole l’obiettivo questa bellissima manifestazione che si propone di portare la musica classica tra la gente. Anche quest’anno abbiamo accolto con piacere l’invito del Conservatorio, che ringraziamo per il coinvolgimento e per averci regalato questo evento. Un plauso anche ai ragazzi, per la passione e la professionalità che hanno mostrato”.

Ad accompagnare gli allievi, i docenti di pianoforte nonché coordinatori del progetto Brunella De Socio e Francesco Iapaolo.

Il “tour” di Bach in the Subways si chiuderà domani, sabato 29 marzo, nell’ufficio postale di corso Mario Milano a Termoli.

Redazione
Condividi
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © since 2008 - Molise News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Pubblicità - Contatti - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - X