TERMOLI – L’associazione servizi culturali “Ondeserene” è lieta di invitare alla presentazione della Sessione Autunnale della XX Edizione della Stagione Concertistica Termoli Musica 2024 il giorno venerdì 13 settembre 2024 alle ore 10.00, presso la Sala Consiliare del Comune di Termoli. Saranno presenti l’assessore alla Cultura del Comune di Termoli Michele Barile e il direttore artistico Giuseppe Nese.
La rassegna è sostenuta dal Ministero della Cultura Italiano tra i progetti destinatari del finanziamento Fus, dal Comune di Termoli, dalla Regione Molise e dall’Azienda Autonoma Soggiorno e Turismo di Termoli. Di fondamentale importanza per la realizzazione dell’evento sono il nutrito gruppo di partner di associazioni locali, nazionali e internazionali che sostengono la stagione.
Verranno presentati i concerti in calendario da settembre a dicembre 2024 che si terranno al S. Antonio di Termoli, con l’apertura il 15 settembre di “Baciami piccina” con Daniela Terrieri e Vito Caporale. Si avvicenderanno quindi artisti quali i vincitori del Concorso Internazionale “Severino Gazzelloni” e del Concorso Internazionale di Clarinetto di Noci, formazioni come il Trio Lubrick, il duo Perpich-Orlando, il duo Oliva-Loro e l’Heritage Chamber Duo, concerti di pianoforte con il solista francese Hugues Leclère e a 4 mani con il duo italiano Milano-Maiorca, e ancora l’Accademia Brass Ensemble e l’Ancestral Chamber Music, e si chiuderà a dicembre con il Coro Gospel Voices’ Power.
Saranno inoltre di grande rilevanza gli appuntamenti pensati per le scuole con fiabe e progetti musicali, e non mancheranno le Masterclass, con appuntamenti formativi per i giovani musicisti.