La rassegna è sostenuta dal Ministero della Cultura Italiano tra i progetti destinatari del finanziamento Fus, dal Comune di Termoli, dalla Regione Molise e dall’Azienda Autonoma Soggiorno e Turismo di Termoli. Di fondamentale importanza per la realizzazione dell’evento sono il nutrito gruppo di partner di associazioni locali, nazionali e internazionali che sostengono la stagione.
Verranno presentati i concerti in calendario da settembre a dicembre 2024 che si terranno al S. Antonio di Termoli, con l’apertura il 15 settembre di “Baciami piccina” con Daniela Terrieri e Vito Caporale. Si avvicenderanno quindi artisti quali i vincitori del Concorso Internazionale “Severino Gazzelloni” e del Concorso Internazionale di Clarinetto di Noci, formazioni come il Trio Lubrick, il duo Perpich-Orlando, il duo Oliva-Loro e l’Heritage Chamber Duo, concerti di pianoforte con il solista francese Hugues Leclère e a 4 mani con il duo italiano Milano-Maiorca, e ancora l’Accademia Brass Ensemble e l’Ancestral Chamber Music, e si chiuderà a dicembre con il Coro Gospel Voices’ Power.
Saranno inoltre di grande rilevanza gli appuntamenti pensati per le scuole con fiabe e progetti musicali, e non mancheranno le Masterclass, con appuntamenti formativi per i giovani musicisti.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Molise News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Pubblicità - Contatti - Privacy Policy - Cookie Policy