“Baciami piccina”, il concerto per Termoli Musica 24 [FOTO]

17

baciami piccina termoli

TERMOLI – Termoli Musica 24, rassegna giunta alla sua XX edizione, ha ripreso la programmazione al S. Antonio di Termoli domenica 15 settembre, portando sul palcoscenico lo spettacolo Baciami piccina – Le canzoni dello swing italiano, con la voce di Daniela Terreri e il pianoforte di Vito Caporali.

Daniela Terreri vanta un lungo curriculum di collaborazioni con registi come Gigi Proietti, Moni Ovadia, Carlo Vanzina, Ferzan Ozpetek, Paolo Sorrentino e molti altri, ed è anche interprete di fiction televisive, oltre che regista teatrale; Vito Caporale è un performer, cantante, pianista e arrangiatore, e vanta anch’egli collaborazioni con artisti nazionali e internazionali (Baglioni, Cocciante, Zero, Arbore e altri) ed è stato vincitore del Premio della Critica al Festival di Sanremo per il miglior arrangiamento. Non c’era che da aspettarselo che questo duo prorompente e affiatato animasse la platea, numerosissima e partecipe, nella serata di apertura di domenica, trascinando il pubblico a cantare brani che sono ormai parte del bagaglio culturale italiano come Baciami piccina, Guarda che luna, Un bacio a mezzanotte, Pippo non lo sa, Tu vuo’ fa’ l’americano e molte altre, regalando a tutti una serata da ricordare.

A fine concerto il direttore artistico Giuseppe Nese ha ringraziato il pubblico in sala e tutti i partner che contribuiscono alla realizzazione dell’evento, e ha illustrato gli appuntamenti della sessione autunnale che vedranno partecipare artisti quali i vincitori del Concorso Internazionale “Severino Gazzelloni” e del Concorso Internazionale di Clarinetto di Noci, formazioni come il Trio Lubrick, il duo Perpich-Orlando, il duo Oliva-Loro e l’Heritage Chamber Duo, concerti di pianoforte con il solista francese Hugues Leclère e a 4 mani con il duo italiano Milano-Maiorca, e ancora l’Accademia Brass Ensemble e l’Ancestral Chamber Music, e si chiuderà a dicembre con il Coro Gospel Voices’ Power. Di grande importanza anche gli appuntamenti pensati per le scuole con fiabe e progetti musicali, e non mancheranno le usuali Masterclass, saldo punto di riferimento per i giovani musicisti.

Il prossimo appuntamento sarà il 22 settembre alle 18:00 al S. Antonio di Termoli con l’esibizione di Paolo Laiso, vincitore del Concorso Internazionale di Flauto Severino Gazzelloni, accompagnato al pianoforte da Marcello Celentano. Abbonamenti e biglietti sono disponibili al botteghino e su ciaotickets.com.