L’orchestra sarà diretta dal M° Daniele Terzano, al pianoforte si esibirà il M° Giusi Fatica ed il coro, quello dell’Unimol, avrà quale direttore il M° Gennaro Continillo.
L’Opera Studio, con debutto ad Oratino nell’ottobre scorso, è stata presentata a Campobasso appunto il 7 novembre 2017, riscuotendo un ottimo successo di pubblico e critica. Il progetto, autofinanziato, ha coinvolto giovani talenti i quali, nei due appuntamenti campobassani (quello ormai passato ed il nuovo in programmazione), sono stati coinvolti in una originale formula di “turn over”, che ha previsto il loro avvicendarsi nei panni dei vari personaggi.
La vicenda, nella regia della Salvatori, è ambientata negli anni ’50. L’incontro tra Rosina e il conte d’Almaviva è ostacolato da don Bartolo che, invaghitosene, chiede aiuto a don Basilio, prete e maestro di musica della giovane ragazza. Figaro, il factotum della città, interpellato dal conte, escogiterà i più disparati modi per aiutare la coppia ad incontrarsi.
Personaggi:
Figaro: Nicola Ziccardi
Conte d’Almaviva: Alessandro Oliva
Rosina: Greta De Santis
Bartolo: Riccardo Pianini
Basilio: Emil Abdullaiev
Fiorello e Notaio: Eros Antonelli
Ufficiale: Edoardo Esposito
Coristi:
Roberto Adolfo Bellitti, Sara Cricca, Mario Ziccardi, Jasmin Cicchino, Giuseppe De Lia, Emanuele Di Salvatore, Edoardo Esposito, Luca Pistilli, Annarita Marroffino.
Musicisti:
Violino I: Francesca Donatone
Violino II: Agnese De Amicis
Viola: Lorenzo Marino
Fagotto: Aurora Tontodonati
Flauto: Felicia Genovese
Violoncello: Claudio Casolino
Clarinetto: Luca De Siato
Oboe: Marzia Marinelli
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Molise News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Pubblicità - Contatti - Privacy Policy - Cookie Policy