Reduci dalla vittoria con l’altra molisana, Il Globo Isernia, gli ospiti tentano di gestire il gioco sin dai minuti iniziali, ma i ragazzi di coach Mascio, col quintetto composto da Tamburrini, Smorra, Moretti, Chiari e Kushchev, partono col piglio giusto, mettendo a referto i primi due punti del match con un canestro dal pitturato del lungo Kushchev su assist perfetto di Smorra.
I viaggianti però rispondo solo a colpi da tre: Petrucci inaugura la lunga sequela di tiri dall’arco che consentono agli abruzzesi di prendere in mano le redini del match. Serafini (che chiuderà la partita col 75% da 3 punti), Serroni e ancora Serafini bombardano il canestro dei venafrani e tentano di prendere il largo. La Dynamic però non demorde. Accusa i colpi, ma è in grado di reagire. Kushchev, Moretti e Tamburrini tengono la formazione di casa decisamente in partita, facilitati nel compito da uno Smorra che chiuderà il match con 7 assist a referto.
Il secondo periodo è quello più acceso, con un equilibrio sostanziale tra le due compagini che regalano un basket bello da vedere ai numerosi tifosi accorsi al Pedemontana per seguire la gara. I farnesi continuano a martellare dall’arco dei tre punti e in 1vs1, ma i padroni di casa non sembrano abbattersi e il divario (di 10 punti sulla prima sirena) rimane pressoché stabile.
Il blackout per i ragazzi di coach Mascio arriva al rientro dagli spogliatoi. Campli continua sulla falsariga del primo tempo, mentre i venafrani fanno fatica a reggere l’urto. Riescono a mettere a segno solo 8 punti, a fronte dei 23 degli avversari, che possono fare affidamento sull’esplosione di Bruno Duranti, autore di una prestazione quasi perfetta, con 21 punti totali (8/8 da due punti, 1/1 da 3 e 2/2 ai tiri liberi), conditi da 3 assist e 5 rimbalzi.
Al 30′ il gap è arrivato a 28 punti, troppi per poter pensare di ribaltare il risultato. Eppure la Dynamic non cade passivamente sotto i colpi degli avversari, al contrario, gli ultimi 10 minuti sono i più prolifici dal punto di vista realizzativo (25 punti), ma i ritmi sono ormai smorzati e la testa dei giocatori è già proiettata alla prossima giornata.
L’MVP della serata se lo aggiudica Duranti, seguito dall’ottima gara di Petrucci (20 punti, 83% dal campo e 5 rimbalzi), Serroni e Serafini. Per i venafrani, in doppia cifra Tamburrini (top scorer dei suoi con 18 punti), Prete (11), Moretti e Kuschev (10). Tanti minuti anche per il classe 99 Cancelli, che chiude con 4 punti, 1/2 da 3, 2 rimbalzi e una palla recuperata in 12 minuti.
Bisogna ancora attendere dunque per il primo successo stagionale dei gialloblù, che potrebbe arrivare in trasferta con la Valdiceppo Perugia, ancora a zero e a caccia dei primi due punti.
TABELLINO
AL DISCOUNT VENAFRO – GLOBO INFOSERVICE CAMPLI 66-88
Al Discount Venafro: Tamburrini 18, Prete 11, Moretti 10, Kushchev 10, Smorra 7, Chiari 4, Cancelli 4, Minchella 2, Brusello, Pepe.
Globo Infoservice Campli: Duranti 21, Petrucci 20, Serroni 17, Serafini 13, Ponziani Riziero 5, Salafia 4, Norbedo 4, Bottioni 2, Nardi, Scortica.
Foto di Lino Santoro – Fonte Basketvenafro
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Molise News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Pubblicità - Contatti - Privacy Policy - Cookie Policy