PESARO – Al via a Pesaro i Campionati Italiani giovanili della Raffa. Da venerdì 8 settembre, a domenica 10, la kermesse tricolore con al via 160 i giovani atleti e atlete, che si contenderanno dieci titoli tricolori nelle specialità: Individuale Under 18 maschile, Individuale Under 18 femminile, coppia Under 18 maschile, Tiro di Precisione Under 18 maschile, Tiro di Precisione Under 18 femminile, Individuale Under 15 maschile, Individuale Under 15 femminile, coppia Under 15 maschile, Tiro di Precisione Under 15 maschile, Tiro di Precisione Under 15 femminile.
La delegazione è composta dai tecnici Antonio Di Tota, il quale è anche Delegato Provinciale FIB Campobasso, Gennaro Presutti ed Enzo De Michele.
Gli atleti convocati sono: Guido Di Tota dell’Avis Campobasso per l’Individuale Under 18 e il Tiro di Precisione Under 18; Marco Lattanzio dell’Avis Campobasso per l’Individuale Under 15 e il Tiro di Precisione Under 15; Cristian Gioia della Bocciofila Riccese Riccia per l’Individuale Under 15; Biagio Saverio Iacobucci e Adriano Aufiero dell’Avis Campobasso per la Coppia Under 15.
L’Avis Campobasso, nel primo turno interregionale dei Campionati Italiani di Società di 1^ Categoria, contro Città di Spoleto, vince 6-1, ribaltando il risultato dell’andata (5-3 in favore degli umbri) e qualificandosi al prossimo incontro. In vista delle finali scudetto, che si terranno in Molise, ora sfida al Città di Perugia (16 e 30 settembre 2023). La formazione campobassana è composta da Antonio Di Tota, Alessandro De Castro, Vincenzo Iengo, Maurizio Silvaroli e Antonio Iacobucci.
Positiva esperienza per la coppia molisana della Bocciofila Riccese, composta da Enzo De Michele e Pasquale Ursillo, alle finali nazionali del Beach Bocce2023, disputate a Borgo Sabotino Foce Verde, frazione di Latina. Sesto posto finale, tanto divertimento e la voglia di riprovarci l’anno prossimo. Insieme con la coppia molisana in terra pontina anche il presidente della FIB Molise, Giuseppe Formato, telecronista sulla webtv federale, www.topbocce.live, delle due finali tricolori. A vincere i titoli italiani 2023, l’individualista Francesco Rotondi (Emilia Romagna) e la coppia Mauro Pastrello – Roberto Scaranto (Veneto).
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Molise News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Pubblicità - Contatti - Privacy Policy - Cookie Policy