Bocce

Bocce, i risultati del 4° Trofeo Gennaro Rainone a Castelpetroso

CASTELPETROSO – Claudio Foresta e Carmine D’Alia della società Città di Cicciano si sono aggiudicati il 4° Trofeo ‘Gennaro Rainone’, gara nazionale di bocce a coppia, organizzata dall’ASD ABC Castelpetroso del presidente Paolo Vacca, da Enzo Rainone e dalla famiglia del compianto atleta.

La coppia campana ha superato, in finale, Donato Giorgio e Saverio Pagano della Libertas Sant’Antonio Scafati al termine del match concluso 12-3.

Equilibrate le semifinali con i successi, entrambi per 12-11, di Foresta e D’Alia sul duo Giacomo Gervasio – Paolo Graziano della Nuova Aurora Foggia (terzi) e di Giorgio – Pagano sulla coppia Giuliano D’Alessandro con Nicola Tudino del Morgione Ripalimosani, quarti classificati e prima coppia molisana in classifica.

Settanta le coppie ai nastri di partenza con 140 atleti partecipanti alla kermesse a cui la famiglia Rainone ha già dato appuntamento per la quinta edizione nel 2026.

A vincere il proprio girone eliminatorio, con conseguente qualificazione alle fasi finali della manifestazione: Dino Paoliello e Fabiano Iapaolo della Frosolonese (quinti), Sandro Velocci e Agostino Nappo del DLF Isernia (sesti), Claudio Giardino e Fernando Benedetto della Montenerese Montenero di Bisaccia (settimi), Angelo Prebenna e Salvatore Lamberti della Enrico Millo Baronissi (ottavi), Corrado Puzo e Antonio Verdone de La Torre Vinchiaturo (noni), Antonio Anzovino e Giovanni De Luca della società Città di Benevento (decimi).

Il direttore di gara è stato Riccardo Forte, arbitro regionale dell’AIAB Molise; gli arbitri di campo Attilio Notte, Gregorio Valente, Gianfranco Notte, Anselmo Forte e Michele De Luca.

“È stata una gara partecipata e dagli ottimi contenuti tecnici – il commento del Presidente della FIB Molise, Giuseppe Formato – Il ringraziamento va a Enzo Rainone e alla sua famiglia per aver voluto inserire questa manifestazione nel calendario gare nazionali e, durante le premiazioni, è stata già annunciata l’edizione 2026, la quinta, che si dovrebbe disputare il 25 aprile del prossimo anno”.

Redazione
Condividi
Pubblicato da
Redazione
Argomenti: Castelpetroso

L'Opinionista © since 2008 - Molise News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Pubblicità - Contatti - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - X