CAMPOBASSO – Venerdì 21 settembre disalimentazione elettrica nella fascia oraria 14:00 – 19:00: contrade S. Maria de Foras, Selva Piana, Colle Longo Inferiore e Colle Longo Superiore per consentire piano lavori. In una nota inviata da Enel al Comune informa:
“Prosegue l’impegno di E-Distribuzione, società del gruppo Enel che gestisce le reti di media e bassa tensione, per potenziare la rete elettrica molisana. Venerdì 21 settembre sono infatti pianificati due interventi nell’area di Campobasso e Busso per la posa di circa 5 chilometri di nuova linea aerea di media tensione con cavi di tipologia “elicord”, tecnologicamente avanzati e in grado di resistere maggiormente alle sollecitazioni esterne in caso di eventi meteo particolarmente intensi.
Gli interventi delle squadre sono stati organizzati in modo da ridurre al minimo i disagi per i clienti, tuttavia in alcuni casi per ragioni tecniche e di sicurezza è impossibile lavorare con le linee in tensione o garantire una fonte alternativa di alimentazione mediante gruppi elettrogeni. Per quanto riguarda gli interventi in programma sarà infatti necessaria una interruzione dell’erogazione del servizio elettrico che l’azienda ha comunque circoscritto a un numero limitato di numeri civici, anche se a beneficiare dei lavori saranno porzioni più estese di territorio.
I clienti sono preavvisati attraverso affissioni nelle zone interessate con dettaglio di orario e civici interessati. E-Distribuzione ricorda di non utilizzare gli ascensori per tutta la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull’assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche”.