CAMPOBASSO – Al termine della gara vinta dai lupi contro il Riccione, è intervenuto in sala stampa il direttore sportivo Sergio Filipponi per analizzare la prestazione dei ragazzi di mister Pergolizzi. Queste le sue parole: “L’avevamo preparata così, nel modo giusto, dando subito un impulso alla gara anche perché volevamo far capire che il Campobasso voleva dettare legge. E così abbiamo fatto. Abbiamo fatto tre partite al di sotto della nostra possibilità, è vero. Questa settimana siamo stati insieme, abbiamo parlato, abbiamo capito che dovevamo giocare da Campobasso, senza paura, anche perché fino ad ora sono state queste le nostre prestazioni, di carattere, di temperamento, che ci hanno portato in vetta. Col Riccione abbiamo fatto semplicemente quello che nelle ultime tre gare non siamo riusciti a fare e che abbiamo sempre fatto“.
Parole d’elogio alla piazza: “Alla rifinitura di sabato mattina i tifosi hanno fatto la differenza. Sono venuti alle 8:30 e hanno fatto sentire la loro vicinanza alla squadra perciò penso che ieri sia stato il risultato di oggi. Sabato tutto l’ambiente ha ricevuto una carica enorme da parte dei ragazzi di curva“.
Sul big match del Riviera delle Palme: “Noi non dobbiamo fare calcoli…li abbiamo fatti per tre partite e non abbiamo poi messo in campo prestazioni all’altezza. Dobbiamo giocare come oggi, testa libera perché siamo forti, i ragazzi sono forti. Oggi giocavano giocatori che hanno trovato poco spazio e la differenza non si è vista. Abbiamo una rosa di altissima qualità e oggi ne hanno dato tutti ottima prova“.