La modalità on-line di rilascio delle cosiddette cedole librarie è gestita dal software SIMEAL accessibile dal seguente link: https://campobasso.simeal.it/sicare/benvenuto.php
Gli esercizi commerciali (cartolibrerie) che intenderanno fornire i libri di testo per le scuole primarie agli alunni residenti nel Comune di Campobasso, a. s. 2021/2022, dovranno registrarsi alla piattaforma seguendo le indicazioni in essa contenute:
A registrazione avvenuta, le cartolibrerie riceveranno tramite e-mail, precedentemente indicata nell’applicativo, le credenziali di accesso al programma di gestione informatizzata delle cedole librarie.
La piattaforma prevede anche l’utilizzo di un’app scaricabile ai seguenti link:
Per dispositivi Apple: https://apps.apple.com/it/app/sistudia/id1529592258
Per dispositivi Android: https://play.google.com/store/apps/details?id=io.cordova.sistudia
Tramite l’app, dopo aver effettuato il login, il cartolibraio potrà eseguire lo scarico dei libri di testo che l’utente ritirerà tramite la cedola che ha a disposizione per l’a. s. 2021/2022.
Tramite il portale Web, accessibile con l’utilizzo dei browsers (motori di ricerca) Mozilla Firefox o Google Chrome, il cartolibraio, accedendo con le sue credenziali, avrà la possibilità di effettuare lo scarico della cedola, di visualizzare, successivamente, la rendicontazione degli scarichi effettuati e di emettere un documento per la richiesta di pagamento tramite la funzionalità “documenti contabili”.
Il cartolibraio, poi, accedendo alla piattaforma tramite Web o app con le credenziali di accesso ricevute, selezionerà il menù “scarica cedola” e prenderà in carico il nominativo dello studente attraverso la digitalizzazione del suo codice fiscale e attraverso il codice di sicurezza OTP (One Time Password), identificativo della cedola, che l’utente comunicherà al momento della richiesta di fornitura dei libri di testo al cartolibraio. Nel portale della libreria e del cittadino saranno presenti dei videocorsi con le istruzioni di dettaglio della procedura qui descritta.
Con l’Avviso pubblicato, quindi, il Comune intende invitare le cartolibrerie ad effettuare la procedura di accreditamento sulla piattaforma SIMEAL secondo le modalità sopra descritte. Possono registrarsi al nuovo programma gestionale tutti gli esercizi commerciali che gestiscono almeno un punto vendita al dettaglio, dotato delle necessarie autorizzazioni.
L’accreditamento sulla piattaforma SIMEAL implica l’accettazione da parte degli esercizi commerciali (cartolibrerie) delle condizioni di seguito sintetizzate, relative alla fornitura gratuita dei libri di testo per la scuola primaria:
La registrazione/accreditamento sulla piattaforma SIMEAL avrà durata annuale (a. s. 2021-2022).
Al fine di evitare assembramenti presso i rivenditori, i cittadini possono ritirare i libri di testo, precedentemente prenotati presso le cartolibrerie, osservando il calendario sotto riportato:
SCUOLE | CLASSI | GIORNO RITIRO |
Scuole primarie dell’Istituto Comprensivo Jovine | I^, II^ e III^ | 20 settembre 2021 |
IV^ e V^ | 21 settembre 2021 | |
Scuole primarie dell’Istituto Comprensivo D’Ovidio | I^, II^ e III^ | 22 settembre 2021 |
IV^ e V^ | 23 settembre 2021 | |
Scuole primarie dell’Istituto Comprensivo Montini | I^, II^ e III^ | 24 settembre 2021 |
IV^ e V^ | 25 settembre 2021 | |
Scuole primarie dell’Istituto Comprensivo Colozza | I^, II^ e III^ | 27 settembre 2021 |
IV^ e V^ | 28 settembre 2021 | |
Scuole primarie dell’Istituto Comprensivo Petrone | I^, II^ e III^ | 29 settembre 2021 |
IV^ e V^ | 30 settembre 2021 | |
Convitto Nazionale M. Pagano | I^, II^ e III^ | 01 ottobre 2021 |
IV^ e V^ | 02 ottobre 2021 |
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