CAMPOBASSO – In attesa dei prossimi bollettini meteo che forniranno un quadro più preciso sull’ondata di maltempo, l’amministrazione comunale raccomanda ai proprietari degli immobili e agli amministratori di condomini di rimuovere le stalattiti di ghiaccio, e i cumuli di neve, che si formano lungo i cornicioni dei palazzi.
Si raccomanda anche ai pedoni, che passano sotto gli edifici, di fare la massima attenzione alle stalattiti che potrebbero staccarsi. Si chiede inoltre ai proprietari e ai concessionari delle cavedini in vetrocemento di proteggerle, con dispositivi antiscivolo, per salvaguardare l’incolumità dei pedoni. Si invitano gli automobilisti di non lasciare le vetture in condizioni tali da impedire la normale circolazione veicolare e quella dei mezzi spartineve, spargisale o di soccorso.
Si consiglia di approvvigionarsi di un’adeguata quantità di sale per mettere in sicurezza la viabilità delle aree private. Per far fronte alle esigenze dei cittadini si ricorda che è aperta la sala operativa del Comune, presso la Sea, e che è in funzione anche il numero verde 800993380 al quale far riferimento solo in caso di necessità o per segnalare situazioni di pericolo. L’amministrazione ringrazia, sin da ora, la popolazione per la preziosa collaborazione al fine di limitare al massimo i disagi in tutto il capoluogo.