Si è svolta ieri pomeriggio la cerimonia alla presenza del figlio
CAMPOBASSO – Cerimonia di intitolazione della strada ad Enrico de Capoa ieri pomeriggio a Campobasso. Presenti il figlio dell’ingegnere, Michele de Capoa che vive a Roma, il promotore dell’evento il signor Di Zinno oltre ad una nutrita rappresentanza di amici e operai che lavoravano con l’ingegnere Enrico de Capoa, consulente fisso del Comune di Campobasso dove ha elaborato, insieme ad altri professionisti, il Piano Regolatore Generale di Campobasso che è ancora in uso.
La strada in questione parte dall’ingrosso dei F.lli Di Lisio (a due passi dalla rotonda davanti all’ex concessionaria Fiat) e termina dove c’à la recinzione del Molino Ferro, che è già territorio di Ripalimosani.
“È una cerimonia importante quella di oggi perché si va a dare ad una strada il nome di una figura molto stimata e che rappresenta al tempo stesso la laboriosità e l’impegno di un’intera famiglia visto che il nonno dell’ingegnere Enrico de Capoa portò a Campobasso sia la corrente l’elettrica che il servizio del gas. Ed è bello vedere che oggi a questo evento partecipano tante persone che hanno voluto bene all’ingegnere che in Comune, attraverso il Prg, ha gettato le basi della Campobasso moderna”.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Molise News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Pubblicità - Contatti - Privacy Policy - Cookie Policy