CAMPOBASSO – Il sindaco Antonio Battista ha partecipato questa mattina alla conferenza stampa di presentazione delle Giornate Fai di Primavera in programma il 19 e 20 marzo in diversi centri del Molise. Ruolo da protagonista per il capoluogo. Queste le sue dichiarazioni:
“Un’occasione importante per far scoprire e riscoprire le bellezze storiche, artistiche ed architettoniche della nostra regione e della nostra bella città ancora poco conosciuta anche da chi ci vive o ci lavora. Nel fine settimana saranno aperte le porte di importanti edifici come lo storico Palazzo Cannavina e la Banca d’Italia, poi ancora Casa Trombetta, il Convitto Nazionale Mario Pagano, l’antica Piazzetta Palombo, ma anche la stazione Ferroviaria e si potranno visitare pure le stanze del Circolo Sannitico dove sono stati organizzati diversi eventi”.
E a proposito di Circolo Sannitico il sindaco Battista ha annunciato il progetto di realizzazione, all’interno dell’edificio, di uno sportello turistico “che valorizzerà il nostro patrimonio, promuovendo percorsi artistico-culturali, diffondendo, nel contempo, la conoscenza del nostro territorio e creando occupazione semplicemente utilizzando al meglio le potenzialità dell’intera provincia”.